Nieddittas Open 2017

Nieddittas Open 2017

Si è concluso il 2° Nieddittas Open: 61 Iscritti, 11 in più della scorsa edizione, livello elevato per ogni categoria in gara, grande tennis e sportività per due settimane.

Anche quest’anno la finalissima ha visto protagonisti Manuel Mazzella e Antonio Zucca, vincenti in semifinale rispettivamente su Michele Usai e Marco Dessì.
Il primo set vede subito salire in cattedra Mazzella con un secco 61, Zucca non ci sta ed aprofittando di alcuni errori del dorgalese, sfuttando un suo calo e grazie ad alcuni servizi ed accelerazioni vincenti si aggiudica la seconda partita per 63; il terzo parziale si avvia combattuto sino al 2 pari, e da li Zucca deve cedere alla amggiore regolarità di Mazzella che chiude per 63 e si aggiudica per il secondo anno di fila il torneo.

Bella prestazione anche per Alessandro Scintu che dopo aver eliminato Dario Nicolini nella sua partita d’esordio, si ferma ai quarti contro Marco Dessi, ma porta a casa la chiusura della Terza Categoria sconfiggendo in due set Federico Olla; notevole anche Ludovico Sanna che solido, partita dopo partita batte Mauro Testa per poi fermare la sua corsa agli ottavi contro Stefano Zedda, avversario più rodato e d’esperienza; nella finale di quarta la vittoria va ad Alessandro Flumini che batte in tre set Alessandro Cherchi.

Il Torneo al suo secondo anno di vita si è dimostrato all’altezza dell’edizione passata, per accoglienza, ospitalità ed organizzazione: è proprio vero che spesso con poco si riesce a dare tanto! Speciale riconoscimento va a tutti i supporters del Tennis Club Gonnosfanadiga che hanno contribuito economicamente alla realizzazione del torneo, in primis Nieddittas, main sponsor ufficiale della manifestazione che sostiene costantemente le nostre iniziative, permettendoci di dare il meglio

Grazie a tutto il direttivo, il giudice arbitro ed i soci volontari del circolo che in queste settimane sono stati presenti ed operativi per accogliere e gestire nel migliore dei modi gli atleti e gli ospiti venuti a trovarci.
Immancabile anche il sostegno del nostro direttore tecnico Niccolò Liscia impegnato nel far crescere la nostra SAT e dar sostanza alle nostre squadre agonistiche (centrati i playoff per tutte le squadre impegnate in serie D).

Un ringraziamento particolare a tutti gli atleti che anche quest’anno hanno riconfermato la loro fiducia nel circolo ed a chi ci ha scoperti per la prima volta.

Ci vediamo il prossimo anno!!!

TABELLONI FINALI

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *